Cronaca / Attualità

“Accoltellò moglie e figli a Cianciana”, nuova misura cautelare per maltrattamenti

Una nuova misura cautelare, per maltrattamenti in famiglia, riguardante fatti avvenuti prima del suo arresto, è stata notificata nel carcere di Agrigento dai carabinieri a Daniele Alba, di 35 anni, il meccanico di 35 anni, di Cianciana, che accoltellò moglie e figli. L’avviso di conclusione indagini per il procedimento principale a carico di Alba non è stato ancora notificato, ma è arrivata una nuova ordinanza di custodia in carcere per l’indagato che è stato dichiarato, da una perizia psichiatrica, non capace di intendere e di volere al momento del fatto per il tentato omicidio di moglie e figli

Il meccanico, però, è capace di stare in giudizio ed a suo carico c’è anche l’accusa di maltrattamenti alla quale si aggiunge adesso un nuovo procedimento per la stessa ipotesi di reato.

La perizia, chiesta dalla procura, affidata allo psichiatra Maurizio Marguglio, doveva stabilire la capacità di intendere e di volere dell’indagato, la capacità di stare coscientemente in giudizio e la pericolosità sociale. Per il perito c’è la pericolosità sociale.

Sia la moglie che i figli di Alba dopo avere subito l’accoltellamento, il 23 maggio, scorso sono stati ricoverati in ospedale. Per i bambini si è reso necessario un ricovero più lungo rispetto alla madre. Sulla base di quanto stabilito dal perito gli atti sono stati trasmessi dal giudice alla procura che dovrà assumere le proprie decisioni.

Condividi
Pubblicato da