Cronaca / Attualità

Acqua inquinata anche al Campidoglio e in contrada Isabella si attende ancora l’esito delle analisi

Un’altra ordinanza di divieto per uso potabile di acqua scatta a Sciacca, mentre è ancora in vigore quella che proibisce l’uso in contrada Isabella.

Il nuovo provvedimento è stato emesso questo pomeriggio a titolo cautelativo, a tutela della salute pubblica ed interessa Piazza Campidoglio, Via Porta di Mare e Salita Scandaliato, centro storico di Sciacca.

A seguito delle analisi effettuate da Girgenti Acque, gestore del servizio Idrico Integrato che segnalano la presenza di sostanze inquinanti nelle zone in questione e in attesa degli esami dell’Asp, organo istituzionale titolato a questa funzione sanitaria, è stata emessa l’ordinanza che vieta l’uso dell’acqua nelle zone interessate. Mentre l’altra zona di Sciacca dove l’utilizzo è stato già proibito da due settimane, si attendono ancora l’esito delle nuove analisi dell’Asp che potrebbe far venire meno il divieto. L’ordinanza di oggi verrà inoltrata dagli Uffici comunali all’Asp con la richiesta di verificare attentamente la situazione e al fine di eliminare le eventuali fonti di inquinamento.

Condividi
Pubblicato da