Proseguono i controlli antidroga in tutta la provincia. Il Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento, nel corso di queste calde settimane d’estate, ha messo a segno importanti risultati, in tema di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Questa volta, le attenzioni dei militari, si sono concentrate a Villaseta. I controlli dei carabinieri e le perquisizioni effettuate durante il fine settimana hanno consentito di trovare, nella frazione agrigentina, una piccola coltivazione di marijuana che un giovane incensurato, aveva realizzato sul terrazzo della propria abitazione.
Dal produttore al consumatore. Queste le giustificazioni del giovane dal pollice verde. I carabinieri hanno trovato alcune piante di marijuana nei vasi, piccoli utensili da giardinaggio, lampade, temporizzatori e sistemi di irrigazione automatizzati. Trovati, nel corso della perquisizione, anche due chili di marijuana essiccata e circa 30 grammi di hashish. Il giovane agrigentino è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari.
A Menfi un altro giovane è stato denunciato, sempre dai carabinieri, perchè trovato in possesso di due grammi di “erba”, bilancino e coltello. Gli sono state sequestrate 90 euro.
Nella foto, i carabinieri con la marijuana sequestrata ad Agrigento