14.3 C
Comune di Sciacca

Aerei dirottati, stop ai collegamenti con le isole e alberi caduti, il maltempo investe la Sicilia

Pubblicato:

Il maltempo investe la Sicilia. Tre persone sono rimaste ferite da un albero che a causa del forte vento si e’ abbattuto stamane su due automobili che percorrevano l’autostrada Catania-Messina tra Fiumefreddo di Sicilia e Giardini Naxos. Per fortuna, le tre persone sono rimaste ferite in maniera lieve. Sul posto sono intervenuti polizia stradale, vigili del fuoco e 118.

Il forte vento da sud-sud-ovest ed il conseguente aumento del moto ondoso anche oggi tengono navi ed aliscafi che collegano le isole Eolie.

Disagi nelle scuole, negli uffici pubblici e nel rifornimento delle attività commerciali.

Con lo stop odierno ai collegamenti continua l’isolamento delle isole minori dell’arcipelago: Alicudi, Filicudi e il piccolo borgo di Ginostra non sono raggiungibili da oltre 60 ore.

A causa delle cattive condizioni meteo questa mattina quattro voli sono stati dirottati dall’aeroporto palermitano Falcone Borsellino a quello Fontanarossa di Catania. Sono i voli da Milano Malpensa della Wizzair delle 8, il volo da Roma Fiumicino della Ryanair dell’8.05, quello da Bergamo Ryanair delle 8.35 e l’EasyJet Europe delle 8.50. I passeggeri del volo Wizzair e quello Ryanair da Bergamo sono tornati in pullman da Catania a Palermo, gli altri due voli hanno fatto nuovamente rotta da Catania a Palermo. 

Intanto, e’ arrivata la prima neve a Piano Battaglia.

Dopo il passaggio del ciclone, la pressione tornerà ad aumentare riportando il sole su quasi tutte le regioni, ma si avrà un generale abbassamento delle temperature. Da venerdì 25, poi, un altro ciclone sarebbe pronto a impattare sull’Italia minacciando con il maltempo l’ultimo weekend di novembre.

Articoli correlati

Articoli Recenti