Nuove regole di accesso nelle sale imbarchi dell’aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo. Dal primo agosto sarà possibile entrare nelle sale dei gates non prima di due ore dall’orario di partenza del volo.
Se la partenza è, ad esempio, alle 12 non sarà consentito l’ingresso ai controlli di sicurezza prima delle 10. A impedire l’accesso sarà il lettore della carta di imbarco che non farà scattare l’apertura del tornello per entrare nella zona dei controlli. A comunicarlo è la Gesap, società che gestisce l’aeroporto del capoluogo isolano.
La restrizione servirà per avere maggiore controllo sul flusso di passeggeri che stazionano nella sala in attesa dell’imbarco, evitando ingorghi e sovraffollamenti che in questi giorni, con la chiusura dello scalo di Catania, è stato consistente.
Inoltre, da lunedì 31 luglio sarà eliminata l’ultima barriera del cantiere che si trova tra le due zone dei controlli di sicurezza. Questo consentirà un’espansione dell’area di altri 300 metri quadrati che si integreranno con quella di 500 metri quadrati, con vista mare, aperta poche settimane fa. In questo modo ci sarà un fronte unico con 11 ingressi per il filtraggio.
Saranno aperti anche due nuovi punti ristoro all’interno dello scalo. I due negozi si affacciano verso il mare e si trovano nell’area accessibile al pubblico.
Sarà aperta, il 15 agosto, la parte dell’avancorpo, 400 metri quadrati di sala imbarchi, al terzo livello, area dotata di nuovo impianto di aria condizionata che si integrerà con quello esistente e migliorerà il sistema di climatizzazione.