È prevista per il 10 di settembre la scadenza per usufruire delle agevolazioni TARI del 2021, sono il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai tributi e Finanze Michele Bacchi oggi a ricordarlo.
I cittadini interessati a usufruire del servizio possono presentare la domanda di agevolazione direttamente sul sito del Comune di Sciacca https://sportello.comune.sciacca.ag.it e dopo aver effettuato la registrazione, attendere l’idoneità per inoltrare la domanda.
Per quanto riguarda le utenze non domestiche come società, ditte individuali, ecc… ,dato il non funzionamento dello SPID possono accedere alla registrazione per la richiesta del beneficio tramite il portale SUAP/SUE tramite il seguente link:
https://sportello.comune.sciacca.ag.it/zf/index.php/suap/servizi-online/login
Per presentare la domanda di agevolazione basta inserire i propri dati anagrafici e aziendali compresi di Pec. Finita la registrazione si riceverà un messaggio all’indirizzo Pec, mediante il quale si attiva l’utenza.
Per le utenze non domestiche, si precisa che la domanda può essere presentata solamente da coloro che sono destinatari di agevolazioni al 30%, mentre per le altre categorie, agevolabili al 70%, saranno applicate agevolazioni d’ufficio.
Syria Soccorso