I volontari Aido sono scesi in piazza, oggi, a Menfi, nella giornata nazionale per il sì alla donazione degli organi e lo hanno fatto anche ringraziando la famiglia di Raffaele Lorè, il diciottenne margheritese morto in seguito a un incidente stradale. La famiglia ha autorizzato l’espianto dei suoi organi. Alla famiglia Lorè è stata consegnata una targa.
“Noi volontari Aido – dice Annarella Scirica, che opera a Menfi – in occasione di questa giornata ci siamo ritrovati nelle piazze italiane per promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule. Nell’ultimo anno le donazioni sono aumentate, ma non dimentichiamo che restano le liste d’attesa. Bisogna fare di più per sensibilizzare sempre più persone alla scelta del sì: solo così i tempi di attesa si accorceranno e si potrà ridare la vita a coloro che attendono la rinascita nell’ansia di non potercela fare”.
Il 13 ottobre appuntamento a Santa Margherita Belice per il trigesimo di Benito Miliote, altro giovane margheritese morto a seguito di un incidente stradale. Anche la famiglia Milione ha autorizzato l’espianto degli organi.