Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Al Castello Incantato il Pd lancia Simone Di Paola e chiede un impegno per il terzo assessore

Di Risoluto Redazione
Al Castello Incantato il Pd lancia Simone Di Paola e chiede un impegno per il terzo assessore

Una riunione del Pd molto partecipata quella di ieri sera, al Castello Incantato di Sciacca. Mancavano l'onorevole Michele Catanzaro, il vicesindaco Valeria Gulotta e il consigliere Giuseppe La Bella, ma erano in tanti assieme al segretario, Giuseppe Palagonia, ed ai consiglieri Giuseppe Ruffo, Giuseppe Ambrogio e Gabriele Modica. La decisione è stata quella di puntare su Simone Di Paola assessore al posto di Antonino Certa, ma di chiedere un impegno al sindaco a garantire, a breve, il terzo posto in giunta. In pratica, la situazione attuale con la nomina di Di Paola si può sbloccare se Termine, a breve, aggiungerà un altro componente, il terzo, del Pd in giunta.

La palla, pertanto, torna al sindaco che potrebbe nominare subito Di Paola al posto di Certa e Curreri in sostituzione di Mannino, ma impegnandosi a dare successivamente al Pd il terzo assessore.

Termine potrebbe accettare, prendere tempo e dunque mantenere congelata l'attuale situazione con una giunta priva di un assessore e Mannino in uscita per fare posto a Curreri che scalpita per entrare in giunta. Il sindaco potrebbe anche stancarsi e fare una scelta autonoma per sostituire Certa. Ma questo farebbe "saltare il banco".

La riunione del Pd ha visto la presenza tra gli altri dell'ex sindaco Francesca Valenti, dell'ex vicesindaco Mariolina Bono, dell'ex presidente della Sogeir Vincenzo Marinello, di Toni Russo, alla guida del Museo dei Cinque Sensi, e di Massimiliano Leonte, figlio dell'assessore in carica Fabio.

Anche in Sciacca
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.