Cronaca / Attualità

Al Conservatorio Toscanini di Ribera fondi per nuovo personale

Il Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera festeggia un trionfo nell’ambito dell’istruzione musicale, con un sostanziale aumento dei finanziamenti ministeriali. Il decreto ministeriale firmato dai ministri Bernini e Giorgetti ha garantito al Toscanini uno dei finanziamenti più consistenti tra i Conservatori neo statizzati, con quasi 200 mila euro all’anno destinati alla crescita dell’organico e alla qualità della didattica.

Grazie al notevole rapporto tra studenti e docenti riscontrato nell’A.A. 2021/22, il Conservatorio è ora in grado di ampliare ulteriormente il personale, sia docente che non docente. Ciò si tradurrà in un miglioramento significativo dei servizi offerti e in una maggiore continuità nell’offerta didattica.

L’aspetto più significativo di questo finanziamento è l’attenzione dimostrata dal Ministero dell’Università e della Ricerca e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze verso le istituzioni più meritevoli. Il riconoscimento conferma la qualità delle attività svolte dal Conservatorio Toscanini e il suo impegno costante nell’eccellenza educativa.

Condividi
Pubblicato da