Lunedì 2 marzo, alle 10,30, nella via Gaie di Garaffe, a Sciacca, consegna dei lavori riguardanti il completamento della banchina San Pietro.
L’’impresa aggiudicatrice dei lavori è la Ati Consorzio Stabile Conpat scarl Emmeci srl con sede Roma e si tratta di un’opera di circa 6 milioni di euro che migliorerà amche la viabilità nella zona portuale di Sciacca. L’aggiudicazione dei lavori era avvenuta il 13 novembre scorso, ma cl’ityer, come riferisce l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Roberto Lo Cicero, è stato rallentato da ricorsi.
I lavori consisteranno nella realizzazione del tratto terminale della banchina di riva nord, a partire dall’esistente banchina San Pietro fino alla radice del molo di ponente zona capitaneria, compresi i piazzali retrostanti e le opere d’alaggio. Il contratto d’appalto avrà una durata di 540 giorni, con decorrenza dalla data di consegna dei lavori. L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Roberto Lo Cicero, in un’intervista rilasciata questa mattina a Risoluto.it, ha sottolineato il lavoro svolto dalla precedente amministrazione per giungere al risultato raggiunto.