Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Al via la campagna olivicola, Mandracchia: "L'olio costerà alle famiglie da 9 a 10 euro al litro" (Video)

Di Risoluto Redazione
Al via la campagna olivicola, Mandracchia: "L'olio costerà alle famiglie da 9 a 10 euro al litro" (Video)

"Dal punto di vista della salubrità del prodotto tutto bene. Il prodotto è sano. Per la resa i numeri sono insoddisfacenti con una percentuale di resa molto bassa. Il costo dell'olio per le famiglie si prevede come lo scorso anno, dai 9 ai 10 euro al litro per un prodotto di prima fascia". E' quanto afferma Paolo Mandracchia, presidente dell'Unione Produttori Olivicoli Sicilia.

Proprio in queste ore si sta avviando la molitura.

Per Paolo Mandracchia nel territorio saccense non si subisce una concorrenza da parte dell'olio che arriva da altre realtà nazionali.

"Da noi si acquista extravergine, non c'è il rischio della miscela con altri oli. Quello vale per la grande distribuzione anche se sono procedure ammesse dalla legge".

Mandracchia non prevede contrapposizione tra i produttori e che gestisce la distribuzione.

"Non credo ci possa essere alcuna azione di forza con i trasformatori dice Mandracchia. La norma oggi agevola ancora di più i produttori attraverso la costituzione delle Op. E' possibile per tutti i soggetti nell'ambito dell'Unione Europea".

Anche in Sciacca
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.