Cronaca / Attualità

Al via oggi la “Festa dell’Amicizia” a Ribera

Ha preso il via oggi, giovedì 5 ottobre, a Ribera, la tre giorni della “Festa dell’Amicizia”organizzata dalla Democrazia Cristiana.

Tre giorni di dibattiti e tavole rotonde, con qualche momento di svago serale. Ha avuto inizio alle 17 con l’inaugurazione alla presenza del presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno in piazza Duomo. 

Alle 17:30, la sala convegni “Emanuela e Giovanni Ragusa” ha ospitato “Giovani tra crisi e opportunità, quali sfide per il futuro?” con il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, il capogruppo della Dc in consiglio comunale a Palermo, Domenico Bonanno, il primario di Chirurgia vascolare del Policlinico, Felice Pecoraro, la presidente Giovani imprenditori Sicindustria Palermo, Maria Elena Oddo, e il segretario generale Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio. A moderare Salvatore Li Castri, vice presidente Ordine giornalisti Sicilia.


Alle 18:30 si è svolto “Sussidiarietà e decentramento: le autonomie locali al fianco del cittadino”, con con l’assessore regionale Enti locali, Andrea Messina, il deputato nazionale, Gianfranco Rotondi, l’assessore Economia Regione Siciliana, Marco Falcone, il docente diritto costituzionale Agatino Cariola, il presidente nazionale Dc, Renato Grassi. Ha moderato Michela Giuffrida.


Per concludere la giornata, uno spettacolo serale con Joe Castellano e Silvia Mezzanotte.

Condividi
Pubblicato da