È stato collocato questa mattina l’albero di Natale in piazza Angelo Scandaliato a Sciacca. Tre giorni dopo rispetto le altre città in cui, come da tradizione, l’accensione dell’albero è avvenuta il giorno dell’Immacolata.
L’amministrazione comunale avrebbe potuto programmare per tempo e non lo ha fatto. Le ragioni di questo ritardo restano ancora sconosciute. Si dovrà attendere ancora un giorno per l’accensione dell’albero di Natale che ogni anno adorna la pizza principale.
Intanto, sono in corso i lavori di rimozione dei residui dei rami secchi eliminati dopo la potatura iniziata lo scorso lunedì, una settimana fa, in corso Vittorio Emanuele.
L’assessorato regionale al Turismo ha stanziato, per l’esercizio finanziario 2023, la spesa complessiva di 5,63 milioni di euro da destinare in favore degli enti per la realizzazione di interventi e programmi di promozione turistica e culturale. Al bando non ha partecipato il Comune di Sciacca.
A renderlo noto è la consigliera Carmela Santangelo che, attraverso una interrogazione a risposta orale, chiede “di conoscere le motivazioni che hanno determinato il mancato inserimento del Comune di Sciacca tra i soggetti beneficiari” e “le iniziative poste in essere dall’amministrazione comunale per l’ottenimento di contributi dalla Regione/Stato/UE per le finalità in oggetto, con riferimento all’esercizio finanziario 2023”.