22.6 C
Comune di Sciacca

Alessi: “La sicurezza primo obiettivo del Carnevale di Sciacca”

Pubblicato:

Silvio Alessi ha trascorso tutto il pomeriggio e la serata di ieri nella sala giunta del palazzo municipale di Sciacca seduto accanto al sindaco, Fabio Termine. Si sono svolte una serie di riunioni riguardanti il Carnevale che la sua società, la Meridiana Eventi, proporrà negli ultimi due fine settimana di maggio. Poche ore prima della riunione la Meridiana ha presentato il piano di sicurezza al Commissariato di polizia di Sciacca.

Alessi, quali decisioni sono state assunte durante la riunione?

“Abbiamo svolto una riunione fiume che era indispensabile per l’organizzazione del Carnevale di Sciacca. Sono intervenute tutte le persone che hanno collaborato al piano di sicurezza. Abbiamo parlato anche degli aspetti organizzativi più importanti della manifestazione e adesso siamo pronti ad iniziare la campagna di comunicazione”.

Confermato il costo del ticket 6 euro?

“Sì, il ticket d’ingresso costerà 6 euro. A breve con il piano di comunicazione saranno forniti tutti i dettagli e quanto previsto con le varie possibilità”.

Per quanto riguarda il percorso sarà quello tradizionale, dal viale della Vittoria passando per il corso Vittorio Emanuele e poi via Pietro Gerardi, via Incisa e piazza Rossi verso piazza Scandaliato?

“Al 99 per cento sarà quello, dobbiamo definire soltanto gli ultimi aspetti relativi a una richiesta che è stata avanzata”.

La riunione in municipio si è conclusa intorno alle 21 e tra i presenti l’ingegnere Tony Interrante che ha curato il piano di sicurezza. Durante la serata sono uscite alcune indiscrezioni che riguardano anche saccensi che saranno impegnati nella festa . Tra queste il nome di Pippo Graffeo come direttore artistico e Angela Friscia a guidare il palco.

Articoli correlati

Articoli Recenti