Quando Italia Viva si riuniva al convento Giglio per decidere sulla posizione da assumere rispetto alla mozione di sfiducia al sindaco di Sciacca, chiudendo anche le finestre del salone, il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio non perdeva occasione, nei bar e per strada, per dire che lui la mozione non l’avrebbe mai votata.
Adesso che la posizione dei Renziani sembra chiara e punta a guardare avanti, lasciando indietro la mozione, sulla base di quello che ha scritto Carmelo Brunetto, Ambrogio si sente più leggero e oggi sono arrivate le sue parole in libertà: “Io la mozione non l’avrei votata, guardo ai problemi concreti della città. Alla Perriera, ad esempio, hanno collocato uno specchio parabolico che eviterà tanti incidenti all’incrocio tra viale Sciascia e via Ferrara. Presto arriveranno le rotonde tra via Lanza e via Segni e via Bellanca e via Segni”.
E c’è un altro intervento che Ambrogio ha chiesto all’amministrazione comunale, la scalinata tra via Lido e via Allende. “Sogno di vedere la gente della Perriera – dice Ambrogio – andare al mare scendendo poche scale”.
Nella foto, Giuseppe Ambrogio accanto allo specchio parabolico in viale Sciascia