Migliorare la qualità e la sicurezza del collegamento tra Castelvetrano e Sciacca e’ il fine del progetto relativo all’opera per la realizzazione del tratto autostradale che va dallo Svincolo della A29 di Castelvetrano allo svincolo di Sciacca Ovest presentato dall’Anas Spa alla Regione che ha anche richiesto il Dibattito Pubblico, un passaggio importante nel processo di sviluppo di una grande opera, offrendo al pubblico e agli interessati l’opportunità di discutere e valutare il progetto prima che le caratteristiche definitive vengano stabilite.
Nel dossier del progetto fornito da Anas sono spiegate le ragioni dell’opera, gli impatti ambientali, l’analisi dei costi e dei benefici e le conclusioni.
Dopo il Dibattito Pubblico, vi sara’ una relazione conclusiva redatta dal coordinatore del dibattito, a cui ANAS risponderà con un dossier conclusivo che terrà conto delle osservazioni emerse durante il dibattito.
Il progetto, in particolare riguarda una variante alla Strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” nei comuni di Castelvetrano, Menfi, Sciacca e Sambuca di Sicilia, in provincia di Trapani e Agrigento.