12.6 C
Comune di Sciacca

Anche amministratori comunali tra i nuovi dipendenti del Comune di Sciacca

Pubblicato:

L’assessore in carica a Sambuca Sario Arbisi e l’ex assessore comunale di Ribera Cristina Cortese. Anche amministratori comunali tra i nuovi dipendenti del Comune di Sciacca. Tra i 26 anche Alessandro Capurro, presidente della onlus Orazio Capurro.

Il Comune di Sciacca viaggia alla media di 25 pensionamenti all’anno, ha un organico che è al di sotto delle 300 unità, compresi coloro che, negli ultimi anni, sono stati stabilizzati dal precariato, ma una boccata d’ossigeno arriverà già entro fine gennaio con l’immissione in servizio di 26 vincitori di un concorsone definito nelle scorse settimane. E’ stato lo stesso sindaco, Fabio Termine, a indicare fine gennaio come il periodo in cui, con ogni probabilità, i vincitori di concorso arriveranno in municipio.

“Credo che potrebbero entrare già a gennaio – ha detto il sindaco – anche se non ci sono certezze perché si stanno completando procedure legate alla commissione che ha valutato i candidati. Presumo che entro fine gennaio si potrà definire il tutto. Credo che la graduatoria che si è creata con un concorso espletato dopo tanto tempo vada esaurita. Il comune è in sofferenza perché servizi che prima vedevano impegnate dieci unità adesso ne hanno due”. Il riferimento del sindaco alla graduatoria evidenzia che nei prossimi anni potrebbero esserci altre novità e dunque un ulteriore potenziamento di un organico che da tempo è in notevole sofferenza con riguardo a tanti settori.

Ecco chi arriverà al Comune di Sciacca essendo risultato vincitore di concorso. Per un posto di istruttore esperto informatico – categoria C Matteo Sclafani che ha ottenuto il punteggio di 70,23. Per i due posti di istruttore direttivo assistente sociale – categoria D: Manuela Maiorca (79,50) e Giovanna Milazzo (74,61) Per i quattro posti di istruttore direttivo tecnico categoria D: Anna Maria Giustiniani (87,50), Maurizio Cammarata (80,77), Sario Arbisi Sario (79,74) e Rosario Emanuele Mirisola (76,26). Arbisi risulta tra i vincitori anche del concorso per quattro posti di istruttore tecnico categoria C con il miglior punteggio, (75,96) ed optando per il primo in quest’altro che non prevede in graduatoria idonei oltre ai vincitori si procederà a un’assunzione in meno. Gli altri tre sono Alfonso Simone Vullo (72,49) che è già dipendente comunale, Michele Bono (68,88) e Francesco Grisafi (66,57). I cinque nuovi agenti di Polizia Municipale categoria C sono Alessandro Giuseppe Capurro (85,20), Giuseppe Margiotta (82,81), Ilaria Maddi (80), Gaspare Marchello (77,65) e Vincenzo Parrinello (77,50). I cinque vincitori del concorso per istruttore direttivo amministrativo categoria D: Loriana Gulotta (84,50), Giuseppe Panunzio (83,58), Maria Antonietta La Rocca (83), Alessandra Scaturro (81,99), Caterina Messina (80,55). I sei vincitori del concorso per istruttore amministrativo contabile categoria C sono Cristina Cortese (90), Tiziana Lauricella (88,50), Maria Antonietta La Rocca (88,50 e presente anche in graduatoria categoria D); Caterina Messina (88,20 e presente anche in graduatoria categoria D), Maria Antonietta Nicolosi (87,44), Calogero Marinello (85,40). Per eventuale scorrimento Carmela Maria Lo Faso (85,10) e Isidoro Liotta (84,85).

Nella foto, Sario Arbisi, Cristina Cortese e Alessandro Capurro

Articoli correlati

Articoli Recenti