Come abbiamo visto in questi giorni di emergenza, le restrizioni dettate dal Governo a seguito della diffusione del Covid-19 non hanno fermato la didattica in tutti i suoi livelli e tanto meno gli esami di laurea.
Sono tanti i ragazzi che da casa, davanti lo schermo di un pc e senza la cerimonia maestosa di proclamazione, stanno affrontando uno dei momenti più importanti della loro vita: l’esame che permette di realizzarsi e acquisire il titolo per il quale si sono preparati con tanto sacrificio durante gli anni di vita universitaria. E così, come in ogni disciplina, anche molti studenti del settore sanitario, professioni molto richieste specie in questo periodo di emergenza, vivono il loro momento di gloria attraverso uno schermo.
Proprio stamattina, la saccense Eleonora Catania, moglie e mamma di un bimbo di 4 anni, si è laureata in Radiologia Medica per Immagini e Radioterapie, affrontando online la commissione d’esame del Dipartimento di Biopatologia e Biotecnologie Mediche con la tesi dal titolo: “Risonanza magnetica dell’addome superiore, tecniche di acquisizione con mezzo di contrasto epatospecifico”.
Alla neo dottoressa tanti auguri dalla nostra redazione.