Anniversario della Liberazione con polemiche a Sciacca, Tagliavia del Pd: “Vergogna agli assenti”

“E’ vergognoso che le opposizioni e/o minoranze politiche in Città, ed alcune maggioranza politica nel Paese, non abbiano preso parte alle celebrazioni del 25 aprile a Sciacca. Vergogna”. E’ questo il contenuto di un post su Facebook di Giovanni Tagliavia, dirigente del Pd di Sciacca, che certamente farà discutere.

In sostanza, Tagliavia bacchetta un ampio fronte politico che comprende forze politiche al governo a Roma ed opposizione a Sciacca ed altre che fanno parte della minoranza sia a Roma che a Sciacca, assenti questa mattina in piazza Saverio Friscia e nella villa comunale dove si è svolta la manifestazione del 25 aprile.

Nuccio Cusumano, da parte sua, ricorda una frase di un antifascista, Piero Gobetti: Come non bastano le antiche glorie a darci la grandezza presente, così non bastano i presenti difetti a toglierci la grandezza futura, se sappiamo volere, se vogliamo sinceramente rinnovarci”.

Fabio Termine, consigliere comunale di Mizzica, ha voluto replicare, sulle assenze di questa mattina, a stretto giro di posta: “Mizzica e Curreri erano presenti – dice – mentre mancavano il centrodestra e pezzi di maggioranza”

Condividi
Pubblicato da