17.5 C
Comune di Sciacca

Annullata multa per divieto di sosta a Napoli a un medico che si trovava a Sciacca

Pubblicato:

Un medico di Sciacca si è visto notificare via pec una contravvenzione di 40 euro per divieto di sosta in una via di Napoli, ma lui non si era mai recato in Campania ed era sempre rimasto al lavoro nel suo ambulatorio di Sciacca. C’è voluto un pò di tempo, ma la contravvenzione è stata annullata.

In un primo momento, dopo delucidazioni richieste da parte del suo avvocato, Rosa Libasci, in merito alla necessità di avere copia delle foto dell’auto, per verificare se fosse la stessa di quella di cui è proprietario il medico, uno dei vigili urbani, verificando addirittura la difformità della targa tra quella oggetto di contravvenzione e quella del medico, annullava il verbale, salvo poi, a distanza di un paio di mesi, ricevere una revoca di tale annullamento.

Pertanto, l’avvocato proponeva ricorso al Prefetto di Napoli, con cui si chiedeva l’annullamento della contravvenzione nei confronti del medico poiché lo stesso al momento dell’ infrazione contestata si trovava in Sicilia. Ed ancora, perchè nessuna prova (ossia la copia delle foto dell’autovettura) attestava che fosse stato il medico a commettere l’infrazione e perchè la contravvenzione non avrebbe dovuto essere stata notificata sulla pec professionale in quanto secondo quanto stabilito dal Garante della Privacy non si può procedere alle notifiche di multe stradali tramite pec ai professionisti, salvo che l’indirizzo di posta elettronica certificata non appaia come strettamente personale.

La contravvenzione è stata annullata.

Nella foto, l’avvocato Rosa Libasci

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.