La Procura della Repubblica di Sciacca indaga per accertare le cause della morte di Calogera Bongiovì, di 87 anni, avvenuta nella serata di sabato 18 gennaio, in via De Gasperi, a Sciacca. Nell’ambito degli accertamenti in corso si profila il sequestro dell’auto e l’ispezione cadaverica. Bisogna chiarire perchè la donna è finita sotto un’auto, una Fiat Panda, che transitava nella zona, tra via Alcide De Gasperi e via Sicilia.
I carabinieri della compagnia di Sciacca, con il coordinamento della procura, sono al lavoro per fare piena luce. Sequestro del mezzo ed ispezione cadaverica sono due adempimenti ai quali sempre in fatti di questo genere si fa ricorso per avere maggiori elementi e chiarire la vicenda. Non è da escludere che la procura possa disporre anche l’autopsia sul corpo dell’anziana che è finita sotto la Fiat Panda, condotta da una donna di Sciacca.
La conducente avrebbe escluso di averla vista e l’auto non ha riportato danni. L’anziana potrebbe essere stata colta da malore o avere perso l’equilibro finendo sotto la vettura o potrebbe essere stata investita dalla Panda. Al momento non può essere esclusa alcuna ipotesi. La salma dell’ottantasettenne è stata prelevata sabato sera da un’agenzia di onoranze funebri di Sciacca e condotta nella camera mortuaria del cimitero. L’indagine è coordinata dal procuratore capo facente funzioni, Michele Marrone.