Verrà eseguita nel pomeriggio di oggi, sabato 28 ottobre, l’autopsia sul corpo di Giacomo Ciaccio, di 78 anni, di Sciacca, morto in ospedale due giorni dopo un incidente stradale in contrada Raganella. Intanto, è indagato per omicidio stradale un cinquantenne di Sciacca che con il suo trattore si è scontrato con la Fiat Panda condotta da Ciaccio.
L’autopsia è stata disposta dal sostituto procuratore Michele Marrone. La procura ha nominato un consulente tecnico, un perito del settore infortunistico, per la dinamica dell’incidente. I due mezzi sono stati posti sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.
La famiglia dell’anziano che è assistita dall’avvocato Mauro Tirnetta, che, a sua volta, sarà coadiuvato da un consulente tecnico, un perito del settore infortunistico. Il conducente del trattore, invece, ha nominato l’avvocato Pasquale Modderno e un medico legale che assisterà all’autopsia, il dottore Filippo Alessi.
Durante il ricovero in ospedale Ciaccio è stato sottoposto anche ad intervento chirurgico, ma a distanza di due giorni è deceduto nell’unità di Rianimazione del Giovanni Paolo II di Sciacca.