Sono in numero sempre inferiore i dipendenti comunali di Sciacca addetti a determinati servizi. Al cimitero appena tre unità, che svolgono 21 ore settimanali, una delle quali tra qualche mese andrà in pensione. Una in più, quattro unità, con servizio di 4 ore al giorno dal lunedì al venerdì, nella squadra Segnaletica. L’unico che svolge 36 ore settimanali in questa squadra è Carlo Amoroso, tra poche settimane in pensione.
Affidare all’esterno determinati servizi sarà inevitabile nei prossimi anni. Al cimitero, intanto, è n corso un intervento straordinario di scerbatura. La ditta Biorevolution, di Ciro Miceli, con attrezzature meccaniche, opera lungo i viali per la rimozione delle sterpaglie. L’imprenditore ha descritto a Risoluto.it l’intervento in corso che andrà avanti ancora per alcuni giorni e che potrebbe essere seguito, nei prossimi mesi, da lavori di diserbo.
Si sta procedendo con scerbatura, pulizia dei viali, raccolta e smaltimento dello scerbato e dei rifiuti vegetali.
L’amministrazione comunale ha inserito nel bilancio 100 mila euro per una serie di interventi da realizzare all’interno del cimitero. Quello in corso ha un costo di poco inferiore a 20 mila euro.