11.5 C
Comune di Sciacca

Approvato dalla Cassa Depositi e Prestiti il mutuo per il sistema di videosorveglianza a Sciacca, entro l’estate la collocazione delle prime 20 telecamere

Pubblicato:

E’ stato approvato dalla Cassa Depositi e Prestiti il mutuo per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza con 20 telecamere e altre che si potranno collocare successivamente nel territorio di Sciacca. Adesso è arrivata la comunicazione ufficiale a palazzo di città e la Polizia Municipale che si è occupata del progetto, con il vice comandante, il commissario Salvino Navarra, è al lavoro per gli ultimi adempimenti. L’obiettivo è di avere l’impianto operativo entro la prossima estate.

Il Comune di Sciacca ha avanzato richiesta di mutuo che adesso è stata approvata per 99 mila euro. Previste in una prima fase 20 telecamere, ma l’impianto si potrà ampliare. Negli anni scorsi il Comune non è riuscito ad ottenere il finanziamento dal Ministero degli Interni. Su 21 progetti presentati da Comuni della provincia di Agrigento per la realizzazione di impianti di videosorveglianza soltanto uno, quello di Campobello di Licata, è stato finanziato. Tra gli esclusi Sciacca che aveva presentato un progetto da 380 mila euro al Ministero degli Interni con un impianto di 113 telecamere e 38 postazioni.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.