Cronaca / Attualità

Aprono gli alberghi di Sciaccamare, Napoli: “Buone presenze e cure termali anche agli esterni”

Venerdì 12 aprile arriveranno i primi turisti al Lipari e al Cala Regina. Al via la stagione 2024 a Sciaccamare. “Saremo in una prima fase con il 40 per cento della nostra copertura – dice Calogero Napoli, direttore di tre dei quattro alberghi del gruppo Mangia’s a Sciacca –. Pochi giorni più tardi, il 21 aprile, sarà aperto il Cala Regina e il 31 maggio partirà la stagione anche all’Alicudi”.

Le presenze sono tornate ormai al periodo precedente la pandemia e si punta a chiudere spingendosi verso la quota di 300 mila. Notevole anche l’apporto sul piano occupazione degli stagionali, circa 400 unità quando la stagione entrerà nel vivo. Almeno altre 200 unità lavorative del territorio operano in altri alberghi del gruppo, in Sicilia e Sardegna. Il 13 aprile, al Lipari, sarà avviata anche l’attività termale aperta pure agli esterni con la prescrizione medica.

Quella di aprire anche agli esterni la possibilità delle cure termali è una novità degli ultimi anni negli albergi di contrada Sovareto.

Condividi
Pubblicato da