Cronaca / Attualità

Arrestati due minorenni a Sciacca, su un pullman da Palermo con 4 panetti di hashish

Avevano con se 4 panetti di hashish, dal peso complessivo di 3 etti, stupefacente che avrebbe fruttato fino a mille euro, così sono scattate le manette per due minorenni a Sciacca che  alla vista dei carabinieri impegnati in una attività di controllo, hanno abbassato sul volto il cappuccio, quasi come per volersi nascondere. Il loro nervosismo e la circostanza che erano appena scesi da un pullman proveniente da Palermo, hanno insospettito i militari. E’ scattata dunque una perquisizione e dalle tasche dei due minori, e così sono saltati fuori quattro panetti di hashish.

I due diciassettenni sono stati arrestati e accompagnati al centro di prima accoglienza di Palermo. Dovranno, adesso, rispondere dell’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività svolta rientra – hanno reso noto i carabinieri – in una forte intensificazione del contrasto al fenomeno del consumo e spaccio di stupefacenti, disposta dal comando provinciale di Agrigento. Negli ultimi tre mesi sono stati frequenti i blitz effettuati con numerosi pusher arrestati. Vasta la varietà di droghe sequestrate: dal “fumo” all’”erba” ed ultimamente, si è assistito anche al ritorno dell’”eroina”.

Condividi
Pubblicato da