Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Arrestato ottantenne saccense, a casa aveva un arsenale

Di Risoluto Redazione
Arrestato ottantenne saccense, a casa aveva un arsenale
Pistole nascoste tra calzini e stivali, munizioni invece celate all'interno della cuccia del cane: e' l'arsenale rinvenuto a casa di Vito Gennaro, un ottantenne saccense, arrestato all'alba dai Carabinieri della Compagnia di Sciacca. Durante la perquisizone i Carabinieri hanno rinvenuto 12 pistole semiautomatiche  e revolver, un fucile di fabbricazione artigianale edi oltre 400 cartucce. Una pistola e' stata trovata anche in tasca alla giacca che indossava durante il blitz. L'indagine era scattata da qualche mese e di fatto, l'uomo veniva pedinato dopo che gli investigatori avevano  notato l'anziano in compagnia piu' volte di alcuni soggetti operativi. Non pensavano, pero'  i militari dell'Arma, nel corso dell'irruzione domiciliare, svolta con l'aiuto di alcune unita' cinofile e metal detector,  di rinvenire un simile armamentario. Le armi sono state inviate ai Carabinieri del Ris di Messina per le analisi balistiche per verificare se le stesse sono state utilizzate per recenti fatti di sangue in Sicilia. Gennaro, per il quale sono scattate immediatamente le manette, dovra' rispondere invece di "illegale detenzione di armi e munizioni". (Nel filmato, le immagini del blitz dei Carabinieri)
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.