Cronaca / Attualità

Arriva il commissario, salvi i lavori del Parf a Sciacca

Fabio Fatuzzo è il nuovo commissario straordinario unico per la Depurazione. Lo ha stabilito oggi un decreto del presidente del Consiglio, che formalizza la nomina decisa dal ministro degli Affari Europei Raffaele Fitto, di concerto con il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto.

La nomina scongiura i rischi del blocco dei lavori del Parco che a Sciacca avevano innescato anche una polemica politica tra le forze di governo locale, PD e Giunta Termine che più volte avevano sollecitato l’intervento dei referenti politici delle opposizioni che gravitano al governo della Regione e centrale.

Oltre a Fatuzzo, la struttura chiamata a realizzare gli interventi di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane negli agglomerati idrici oggetto di infrazione comunitaria si compone anche di due nuovi subcommissari: Salvatore Cordaro e Antonino Daffinà.

Senza le nuove nomine, il rischio era una paralisi del sistema di finanziamento e appalto dei lavori in itinere. A Sciacca, i cantieri in questo momento stanno interessando contrada Cutrone e la parte alta di via Alcide De Gasperi mentre si erano conclusi il rifacimento Foggia e via Lido.

Condividi
Pubblicato da