Cronaca / Attualità

Arrivano i domiciliari per la donna di Montevago che attendeva il braccialetto elettronico

L’attesa è durata sei giorni, tanti ne sono passati dal provvedimento del giudice, ma oggi ha lasciato il carcere Calogera Maria Tumminello, di 41 anni, di Montevago, per la quale il Tribunale di Sciacca ha disposto i domiciliari con braccialetto elettronico.

Era stata proprio la mancanza del braccialetto elettronico, secondo quanto riferito dal difensore della donna, l’avvocato Antonino Augello, a fare slittare i tempi per consentire alla donna di raggiungere la propria abitazione.

Calogera Maria Tumminello nello scorso mese di aprile è stata condannata a 3 anni e 4 mesi di reclusione dal giudice monocratico del Tribunale di Sciacca, accusata di avere ceduto cocaina a una giovane e di averla poi minacciata al telefono per ottenerne il pagamento, 130 euro, costringendo così la stessa, per interposta persona, a consegnarle 50 euro.

L’avvocato Augello aveva motivato la richiesta di domiciliari con la necessità della donna di prendersi cura della madre, rimasta da sola e senza alcun sostegno a seguito della morte del padre.

Condividi
Pubblicato da