Si è tenuta ieri, nell’aula Giglia del Libero Consorzio di Agrigento, una nuova riunione dell’assemblea dei sindaci convocata dal Commissario straordinario, Raffaele Sanzo, per discutere di rete scolastica, variazioni al Bilancio di previsione e di autonomia differenziata.
L’assemblea ha eletto all’unanimità, i 7 componenti della Conferenza provinciale di organizzazione della Rete scolastica.
Si tratta dei sindaci di Sciacca, Joppolo Giancaxio, Raffadali, Alessandria della Rocca, Canicattì, San Biagio Platani e Montallegro.
I piani di dimensionamento delle istituzioni scolastiche, secondo la legge, devono essere definiti in conferenze provinciali a cui partecipino, oltre al primo cittadino del comune capoluogo, anche i 7 sindaci eletti dall’Assemblea.
Il secondo punto all’ordine del giorno, che e: stato affrontato dall’Assemblea ha riguardato la variazione al Bilancio di previsione 2022/2024, attraverso la relazione del dirigente del settore Ragioneria Generale ed Economato, Fabrizio Caruana che ha illustrato nei dettagli, agli amministratori presenti, il contenuto della proposta di variazione, assicurando “il permanere degli equilibri di bilancio sia nella gestione di competenza che nella gestione di cassa”.
Ha partecipato all’Assemblea, l’assessore Salvatore Mannino, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Sciacca, ed ha posto l’accento sulla recente alluvione che ha coinvolto la città termale chiedendo un sostegno economico in questa direzione.