Cronaca / Attualità

Assolto dal Tribunale di Sciacca dall’accusa di stalking e violazione di domicilio

Il Tribunale di Sciacca ha assolto per mancanza della condizione di procedibilità D.G., di 33 anni, di San Biagio Platani, accusato di stalking e violazione di domicilio.

La vicenda risale all’estate del 2021 quando il giovane era stato accusato dalla compagna secondo la quale non avrebbe accettato la fine della relazione ponendo in essere una serie di atti persecutori (messaggi telefonici, chiamate, pedinamenti), fino a spingersi a violare il domicilio della donna, introducendosi nel suo appartamento.

Nel corso del dibattimento la persona offesa ha rimesso la querela, con accettazione dell’imputato. Tuttavia, il procedimento è andato avanti perché si trattava di fatti che erano comunque procedibili d’ufficio. Al termine dell’istruttoria dibattimentale anche il pm aveva chiesto sentenza di non doversi procedere per mancanza della condizione di procedibilità. La difesa, rappresentata dall’avvocato Riccardo Scarpinati, si associava alle conclusioni della pubblica accusa.

Il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca ha dichiarato estinta la misura del divieto di avvicinamento alla donna che era stata applicata al trentatreenne.

Condividi
Pubblicato da