18.2 C
Comune di Sciacca

Assolto in appello un ventinovenne dall’accusa di violenza sessuale a Menfi

Pubblicato:

La quarta sezione della Corte di Appello di Palermo ha assolto perchè il fatto non sussiste dall’accusa di violenza sessuale L.G., di 29 anni, di Milano, per una vicenda avvenuta a Menfi.

In primo grado il giovane era stato condannato dal Tribunale di Sciacca a 5 anni, ridotti a 3 anni e 4 mesi in appello. La sentenza era stata poi annullata dalla Cassazione con rinvio ad altra sezione della Corte di Appello di Palermo che adesso ha assolto il giovane dall’accusa più grave, condannandolo a 26 giorni per lesioni.

Il ventinovenne era accusato di avere palpeggiato, nelle parti intime, il 29 gennaio del 2012, l’ex fidanzata, una giovane agrigentina, nella villa di Menfi. Il giovane era accusato di essersi posto al di sopra della ragazza, tappandole la bocca con una mano per non farla urlare e costringendola a subire palpeggiamenti nelle parti intime. Ma era accusato anche di avere tentato di avere un rapporto sessuale con la stessa e di non esserci riuscito per la reazione della giovane che ha potuto divincolarsi e fuggire. La difesa, con gli avvocati Luigi La Placa, Sandro La Placa e Nenè Alagna, ha sempre sostenuto che si è trattato di una lite tra i due giovani e che non c’era alcun elemento di prova in ordine all’abuso sessuale contestato all’imputato che adesso è stato assolto da quest’accusa.

Nella foto, gli avvocati Luigi e Sandro La Placa e Nenè Alagna

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.