Le novità principali della giornata sul versante della crisi idrica in atto a Sciacca sono l’attivazione di un numero dedicato di Aica per la città e la ripresa del servizio degli autobottisti privati domani mattina dopo oltre dieci giorni di sciopero che hanno acuito la crisi idrica in atto in città.
L’accordo raggiunto tramite il consiglio comunale aperto di Sciacca, si è concretizzato con il sopralluogo di questo pomeriggio dove le ditte private hanno verificato i punti di appresamento che Aica ha loro riservato. Non più uno, ma due punti per sopperire al flusso più basso del liquido che aveva comportato un allungamento dei tempi per riempire i mezzi, situazione dalla quale era scaturita la protesta.
i punti sono quello di Sovareto e quello di Rocche Rosse. Non sara’ aumentato il flusso ma raddoppiati i punti di appresamento.
Cosi come voluto dal Prefetto di Agrigento, gli autobottisti torneranno a trasportare l’acqua.
Aica stamattina ha attivato, Intanto un numero unico dedicato su Sciacca, basterà chiamare quel numero per avere il servizio sostitutivo e anche per tutte le segnalazioni su utenze di Sciacca. Il numero e’ 3485152659.