Cronaca / Attualità

Automobilismo, grandi risultati del margheritese Guirreri ai test del Mugello

Il giovane pilota margheritese Giuseppe Guirreri ha solcato i saliscendi toscani del Mugello, dimostrando una velocità costante e impressionante. Dopo due giorni di test a Misano, il focus si è spostato sul Mugello, sede di altre due giornate intense lo scorso week-end.

Questo impegno incessante segue il round conclusivo della Carrera Cup Italia 2023 a Imola. Alla guida della potente Porsche 911 GT3 Cup “992” del team Raptor Engineering, Guirreri ha brillato, mettendo in pratica i consigli del suo coach Simone Iaquinta.

Il suo miglior responso, un impressionante 1’50″135, posiziona il pilota Giuseppe Guirreri in seconda fila nella gara di luglio, a soli 14 millesimi dal campione 2021, Alberto Cerqui.

“Sono particolarmente soddisfatto delle due giornate di test al Mugello”, ha commentato Guirreri. “Sono riuscito a migliorarmi costantemente, girando su tempi di tutto rispetto. Questo mi rende ancora più fiducioso in un’ottica futura”.

Entrambi i test, sia a Misano che al Mugello, si sono svolti in condizioni di asciutto, con temperature più basse rispetto ai normali week-end di gara. Ciò ha permesso al motore da 510 cv delle vetture tedesche di esprimersi al meglio, nonostante le piste fossero meno gommate.

Guirreri si prepara per la prossima stagione, dove affronterà la Porsche Sprint Challenge Southern Europe, dando ufficialmente il via all’annata racing 2024.

Condividi
Pubblicato da