Cronaca / Attualità

Bagno di folla in Basilica per la “discesa” del simulacro della Madonna del Soccorso (Video)

Questa mattina il simulacro di Maria Santissima del Soccorso di Sciacca e’ stato sceso dalla nicchia e collocato nella vara al centro dell’altare della Basilica.

La “discesa” della statua, presenti tanti fedeli, rappresenta la prima tappa di avvicinamento alla solenne processione di Ferragosto. Processione per la quale si sono susseguite, nelle ultime settimane, diverse riunioni con i portatori, presidenti delle cooperative di pesca, coordinatori delle attività di supporto, amministrazione comunale e arciprete.

Dopo la discesa del simulacro e la collocazione nel presbiterio, i portatori si sono riuniti per mettere a punto tutti i dettagli della processione.

Tanti i fedeli che seguiranno la “quindicina” della Madonna del Soccorso in preparazione della processione che si svolgerà il 15 agosto, con inizio alle ore 19. La “discesa” della statua, presenti tanti fedeli, rappresenta la prima tappa di avvicinamento alla solenne processione di Ferragosto.

Processione per la quale si sono susseguite, nelle ultime settimane, diverse riunioni con i portatori, presidenti delle cooperative di pesca, coordinatori delle attività di supporto, amministrazione comunale e arciprete.

Dopo la discesa del simulacro e la collocazione nel presbiterio, i portatori si sono riuniti per mettere a punto tutti i dettagli della processione.

Tanti i fedeli che seguiranno la “quindicina” della Madonna del Soccorso in preparazione della processione che si svolgerà il 15 agosto, con inizio alle ore 19.

Condividi
Pubblicato da