B&B pieni a Sciacca più che a Taormina per Ferragosto, percentuali di prenotazione migliori solo a Menfi e San Vito Lo Capo

Mentre Confcommercio/Federalberghi Agrigento lancia il grido d’allarme in base ad uno studio condotto dalla stessa associazione di categoria ad Agrigento città con un crollo delle prenotazioni per la notte più importante dell’estate. Ottimo il dato di Sciacca che proviene dallo stesso studio, migliore perfino quello della vicina Menfi.

La città dei Templi non ha ancora fatto registrare il tutto completo sulle prenotazioni delle strutture turistiche. Si tratta di un saldo negativo se paragonato ad altre località turistiche siciliane, poli turistici per eccellenza, ma anche e soprattutto ad altre cittadine turistiche della provincia.
 
Dallo studio svolto da Confcommercio/Federalebrghi Agrigento, infatti, la percentuale delle camere vendute per la notte più importante dell’estate, (14 agosto) sui siti di maggiore vendita on-line, si attesta ad Agrigento fino ad oggi al 78%, una percentuale lontana dalle medie delle altre località turistiche come Siracusa, al 93% delle camere vendute, Trapani al 93%, San Vito Lo Capo al 99%, Cefalù al 93% e Taormina al 92%.

Fanno molto bene invece, Sciacca che registra un 95% e Menfi che si attesta addirittura al 98%. Le altre due cittadine della provincia agrigentina, superano dunque, quasi tutte le note mete della Sicilia occidentale e orientale.



Condividi
Pubblicato da