15.4 C
Comune di Sciacca

Bimbo saccense si sente male al centro commerciale, salvato da un operatore del 118 libero dal servizio

Pubblicato:

Era insieme a mamma Katiuscia al centro commerciale “Citta’ dei Templi” per un pomeriggio spensierato tra le vetrine del grande store quando il piccolo Riccardo si e’ sentito male e ha perso conoscenza.

Attimi terribili, come ricostruisce la madre anche su Facebook, dove ha voluto rompere la  ritrosia per avere modo di ringraziare pubblicamente Ezio Catalosi, il signore che e’ riuscito a rianimare il bimbo che ha accusato per alcuni minuti una crisi respiratoria.

Catalosi e’un soccorritore della Seus e si trovava al centro commerciale casualmente, in un momento di libertà dal servizio dalla postazione “Alfa16” di Porto Empedocle dove lavora quotidianamente.

L’operatore ha immediatamente prestato soccorso al piccolo Riccardo di tre anni che si trovava vicino alla zona dell’area di ristoro, ha praticato su di lui le procedure di rianimazione, allertando anche un’ambulanza del 118 che è arrivata pochi minuti dopo sul posto e trasferendo il bimbo al Pronto Soccorso del vicino ospedale.

Per Ezio Catalosi adesso è arrivato anche un encomio da parte della Seus, ente regionale che gestisce il servizio di emergenza-urgenza del 118, ma su tutti il grazie di mamma Katiuscia e del piccolo Riccardo che dopo qualche giorno di degenza in ospedale, adesso sta benissimo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.