Botti e musica in piazza a Ribera in zona rossa dopo la messa di Pasqua e impazza la polemica (Video)

Al termine della messa celebrata nella Matrice, il Comitato della festa di Pasqua ha voluto inscenare nella piazza adiacente un momento per rievocare la festa che tradizionalmente si svolge la domenica di Pasqua a Ribera.

Nonostante la cittadina di trovi in zona rossa gia’ da circa una settimana e con numeri preoccupanti, nella piazza principale si sparano alcuni petardi e la tipica musica della banda musicale fuoriesce da alcuni altoparlanti mentre alcune persone si radunano e battono le mani a tempo. C’è anche il primo cittadino, Matteo Ruvolo e il video dei festeggiamenti fa il giro del web provocando commenti di disapprovazione e l’indignazione di molti.

Proprio oggi il medico Nené Mangiacavallo in un’intervista a Risoluto.it, aveva detto che a Ribera la situazione epidemiologica rischia di diventare drammatica e sono in tanti a domandarsi adesso l’opportunità di una simile iniziativa proprio in un momento così delicato come questo mentre ai cittadini si richiede la massima prudenza e attenzione.

Condividi
Pubblicato da