Il consiglio comunale di Sciacca esaminerà domani, giovedì 8 giugno, debiti fuori bilancio per quasi 40 mila euro. Si tratta di cinque proposte di delibera per vicende del passato che hanno portato alcuni saccensi a rivolgersi al giudice per ottenere il risarcimento.
Il 29 agosto 2017 una donna finiva a terra, in via Pietro Gerardi, a causa di una buca non segnalata, riportando lesioni. Il debito fuori bilancio ammonta a 6.300 euro.
Altra donna che cade, questa volta all’interno del parco dello stabilimento termale, il 10 settembre 2016. La società Terme di Sciacca in liquidazione ha prodotto dinanzi al giudice un contratto di comodato d’uso dal quale risulta che il Comune comodatario (Polizia municipale che allora occupava per il comando locali di proprietà delle Terme) avrebbe dovuto garantire il controllo e la vigilanza verso il comodante e verso i terzi dei danni causati dalla trascuratezza nell’uso. Totale 6.810 euro.
Un saccense mentre si trovava a percorrere, con la propria auto, il 24 gennaio 2014, la via Sacro Cuore è finito con la propria auto in una buca ricolma d’acqua. In questo caso il debito fuori bilancio è di 11.782 euro.
Risale al 19 novembre 2015 l’incidente occorso a una donna nella centralissima via Licata. A causa di una buca non segnalata e non visibile è inciampata cadendo a terra e riportando lesioni. Il debito fuori bilancio ammonta a 6.510 euro.
Un debito fuori bilancio da 6.022 euro riguarda un’aggressione da parte di cani randagi a un motociclista, il 2 agosto 2016, in via Ghezzi.