L’associazione “Orazio Capurro – Amore per la Vita” aiuterà le famiglie che versano in condizioni di disagio e che hanno subito gravi danni a causa dell’alluvione verificatasi a Sciacca nei giorni di mercoledì 10 e giovedì 11 novembre 2021.
“Abbiamo messo a disposizione di questi nostri concittadini – dichiara il presidente della onlus, Alessandro Capurro – dei buoni spesa per un importo complessivo di 3.300 euro spendibili per l’acquisto di generi alimentari e/o di elettrodomestici di prima necessità. “L’individuazione della famiglie più bisognose e la ripartizione tra queste dei buoni spesa saranno effettuate dal Comune di Sciacca sulla base degli interventi effettuati e delle necessità rilevate e tenendo conto dello stato di necessità ed anche della gravità dei danni subiti da ciascuna famiglia.
I buoni spesa potranno essere assegnati a coloro che risultano essere, alla data dell’alluvione, residenti nell’abitazione danneggiata e saranno spendibili entro il 30/04/2022. È il nostro modo – aggiunge il Alessandro Capurro – per aiutare chi in questo momento, a causa di una violenta calamità naturale, ha subito gravi danni”.