Cronaca / Attualità

Burgio alla guida del Rotary di Sciacca

Passaggio di consegne per il Rotary Club di Sciacca che conclude, l’anno 2021-22 presieduto dall’avvocato Baldo Ficani, con tre progetti, nel segno del tema del presidente internazionale: “servire per cambiare vite”.

Il primo progetto è una borsa lavoro per un tirocinante del Museo Diffuso dei 5 Sensi, come sostegno alla formazione all’accoglienza ed alla promozione della nostra Sciacca perseguiti dal Museo. Una collaborazione, quella tra Rotary Club e il museo dei 5 sensi, nata già nel 2019, agli esordi del museo in città, condividendone valori e obiettivi. Diversi soci si spendono nel Museo, supportando le visite turistico-culturali presso le grotte vaporose del Monte S. Calogero.

Il secondo progetto riguarda l’installazione di distributori di acqua con boccioni intercambiabili nella spiaggia della Foggia. Un ulteriore contributo del Club dopo il pesce mangia plastica già in funzione sul litorale.

Il terzo progetto interessa il completamento dell’aula didattica dei Vigili del Fuoco ai quali è stato donato uno schermo.

Per il nuovo anno rotariano 2022-2023 il presidente sarà Carmelo Burgio.

In foto il presidente uscente Baldo Ficani con il nuovo presidente Carmelo Burgio e il presidente 2023-24 Paolo Alì.
Condividi
Pubblicato da