Drammatico incidente questa mattina nel centro di Torino, dove un bus turistico è precipitato nel fiume Po dopo aver sfondato il muretto di cinta di piazza Vittorio Veneto. A bordo del mezzo si trovava solo l’autista che è stato trasportato in ospedale ma è deceduto poco dopo.
Tra le persone coinvolte ci sono anche cittadini di Lucca Sicula. Il sindaco, Salvatore Dazzo, ha espresso la propria vicinanza ai concittadini feriti: “Sono molto dispiaciuto per quanto accaduto ai miei compaesani e spero di poterli riabbracciare presto a Lucca”.
Fabrizio Pagano, insegnante originario di Lucca Sicula e residente a Torino, ha raccontato in un’intervista a RaiNews.it: “L’autobus ha preso mia zia e mio cugino (anche loro di Lucca Sicula, ndr). Mia zia è in ospedale con delle contusioni, noi fortunatamente siamo salvi. Pensiamo sia stato un malore, ha buttato giù un muretto, ci è passato in mezzo”.
Ora sulla vicenda sarà aperta un’inchiesta, al momento gli accertamenti sono affidati alla Polizia locale di Torino e non appena il mezzo sarà recuperato dai vigili del fuoco verrà posto sotto sequestro dopo di che saranno avviati gli accertamenti tecnici a cominciare da quelli che riguardano l’impianto frenante. Successivamente le indagini dovranno stabilire le cause della morte del conducente e dove esattamente si trovava al momento dell’impatto.