Cronaca / Attualità

Cacioppo vara la nuova giunta di Sambuca con Leo Ciaccio vicesindaco

Il nuovo sindaco di Sambuca, Giuseppe Cacioppo, ha varato oggi la nuova giunta comunale che domani sera presenterà in consiglio. Il sindaco uscente, Leo Ciaccio, entra in giunta con la delega di vicesindaco. Rispetto alla designazione effettuata da Cacioppo prima del voto l’unico assessore confermato è Giovanna Casà con deleghe al Bilancio, pubblica istruzione, formazione, legalità, politiche socio-assistenziali, trasporto pubblico locale e scolastico, pari opportunità.

Al vicesindaco Leo Ciaccio le deleghe ai Lavori pubblici, territorio e ambiente, urbanistica, risorse umane, transizione ecologica.

Adele Pumilia nominata assessore con deleghe a Politiche giovanili, politiche comunitarie, risorse tecnologiche e sistemi informativi, servizi cimiteriali, edilizia popolare e associazionismo.

Giuseppe Giambalvo assessore a Sport, spettacolo, verde pubblico, annona, mobilità urbana e polizia locale, salute e turismo.

Salvino Cicero ha ricevuto le deleghe ad Agricoltura, sviluppo rurale, attività produttive, artigianato, randagismo, arredo urbano.

Cicero è l’unico dei cinque assessori a non essere anche consigliere comunale. Sulla base di questa composizione della giunta si prevedono dimissioni da parte di assessori che lascerebbero il consiglio comunale determinando così l’arrivo di altri consiglieri tra i primi dei non eletti.

Condividi
Pubblicato da