Cronaca / Attualità

Caltabellotta, dopo il maxi furto si lavora per ripristinare la linea elettrica

In contrada Cannonina Troccoli, a Caltabellotta, dove è stato rubato poche settimane fa un chilometro e mezzo di linea elettrica, lasciando al buio 20 case, la società Terna sta eseguendo i lavori di ripristino. Ci vorranno ancora due settimane secondo quanto riferito dal sindaco, Lillo Cattano.
Il furto in questa zona ha lasciato al buio anche alcune aree in territorio di Villafranca Sicula. Se a Caltabellotta un furto ha lasciato senza luce una contrada a Sambuca l’intero paese e’ rimasto senz’acqua.

L’elettropompa del sollevamento “San Giovanni” è stata da poco avviata. “Dopo una giornata di intenso lavoro dei tecnici dell’Aica – ha fatto sapere il sindaco, Giuseppe Cacioppo – si è proceduto alla sua accensione. Merito di un incessante lavoro di squadra che ha messo insieme professionalità e senso di responsabilità del gestore del Servzio Idrico ma anche dei tanti enti coinvolti”.

“Da domani l’Aica ci ha fatto sapere che – ove possibile – distribuirà nella parte alta del paese ha aggiunto Cacioppo -. E se le condizioni del livello delle vasche lo consentiranno, proveranno a metà pomeriggio a distribuire nella parte bassa. Di buon’ora invece – essendo la zona collegata alla vasca di “Vanera” – distribuirà acqua nelle contrade Mucchetta – Balata”.

Condividi
Pubblicato da