“Un altro gesto vergognoso e brutale si registra a Sciacca.
Nulla, assolutamente nulla, può giustificare un atto del genere”. Lo scrive su Facebook la presidente dell’associazione animalista Balzoo, Adriana Montalbano commentando l’episodio di oggi a Sciacca.
“Purtroppo – ha aggiunto – in molte parti della Sicilia, soprattutto nelle campagne, vige l’ inciviltà, la barbarie ai danni di poveri animali che nulla fanno di male se non cercare cibo,cercare un modo per sopravvivere,come moltissimi altri randagi sparsi sul nostro territorio.
Le persone credono di poter fare quello che vogliono e di restare impuniti ,come più volte abbiamo visto con fatti altrettanto gravi
Spero vivamente che l’intervento delle forze dell’ordine possa portare a scoprire cosa è successo e a fare giustizia”.
Le indagini sono gia’ in corso sull’episodio. Il servizio veterinario ed i carabinieri sono intervenuti a Sciacca, in contrada Guardabasso-Bordea, dove sono state rinvenute le due carcasse di cani. Gli animali sarebbero stati uccisi con colpi di arma da fuoco. Si tratta di cani randagi che erano sprovvisti di microchip.
“Spero – ha concluso – che almeno questa volta si arrivi a scoprire il colpevole, e che non si lasci passare il tutto come un evento di poca importanza, visto che siamo di fronte,probabilmente, ad una persona pericolosa, che spara e uccide per divertimento”.