La direzione tecnica di Girgenti Acque aveva tranquillizzato promesso e garantito all’assessore comunale Gioacchino Settecasi che stamattina i lavori sarebbero ripresi per poter terminare nel volgere di tre giorni entro la fine settimana.
Ma soltanto nella tarda mattina di oggi, l’amministratore è stato messo al corrente che non solo i lavori non sono ancora ripresi nella via Amendola, ma che dopo la sospensione per il sequestro dei carabinieri, l’integrazione della documentazione che Girgenti Acque doveva presentare per la ripresa dei lavori, non è ancora stata completata, ci sarebbero ancora delle mancanze e pertanto, il riavvio è slittato anche per oggi. Una comunicazione che avrebbe mandato su tutte le furie l’assessore che viene tempestato dalle lamentele degli automobilisti e delle attività che insistono nella zona.
Intanto, un’altra giornata di passione per il traffico veicolare si sta vivendo proprio in queste ore a causa dei disagi per la chiusura del passaggio nella via Ovidio. File e code per tutta la mattinata si sono registrate all’ingresso e all’uscita dal quartiere Perriera.
Al momento, Girgenti Acque non è stata in grado di comunicare alcuna certezza all’amministrazione circa la ripresa dei lavori. L’assessore Settecasi ha nuovamente sollecitato la ditta a fare in fretta e ad intervenire con la massima urgenza. Pare che soltanto, nel pomeriggio all’assessore sarà fornito un croni-programma sull’intervento che comunque adesso, difficilmente si potrà concludere entro il fine settimana così come precedentemente annunciato.