15 C
Comune di Sciacca

Caos rifiuti a Sciacca, per la Valenti “un complotto” contro la città

Pubblicato:

Il caos rifiuti a Sciacca generato da un piano sistemico contro la città per creare tensione e uno stato emergenziale. A sostenere questa ipotesi sia il sindaco Francesca Valenti che l’assessore all’ecologia Michele Bacchi durante la conferenza stampa che si è svolta oggi in sala Giunta sul tema dei rifiuti dopo circa venti giorni di problemi legati alla raccolta. E’ questo il punto più eclatante venuto fuori dall’incontro con i cronisti di questa mattina che la Valenti ha lasciato ancora prima della sua fine per raggiungere il capoluogo siciliano e partecipare ad un ulteriore incontro con il governatore Nello Musumeci e l’assessore ai rifiuti, Alberto Pierobon.

Un piano sistematico ed organizzato per sporcare anche dopo le bonifiche del Comune che secondo i due amministratori colpirebbe la città nell’ultimo periodo. I due hanno perfino paventato la possibilità che l’abbandono possa coinvolgere anche soggetti che verrebbero a conferire a Sciacca da altri comuni. Un vero disegno criminoso.

“Siamo stati lasciati soli – ha detto la prima cittadina – siamo stati in Regione a chiedere di dirci dove conferire e siamo stati abbandonati. Non è compito del Comune individuare dove conferire, non è nostra competenza. Con la Srr non troviamo più una interlocuzione, tanta cortesia e sorrisi, ma poi lasciati da soli con i rifiuti in strada”.

Intanto, oggi è saltato il turno di raccolta dell’indifferenziato. Nelle prossime ore si saprà se verrà garantito il turno di raccolta dell’umido di sabato prossimo. Mentre ieri l’amministrazione comunale ha trovato l’autorizzazione per conferire alla discarica di Cammarata.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.