Caracappa: “Viabilità rurale disastrosa a Sciacca e non bisogna sottovalutare la pericolosità del ponticello di contrada Raccomandata”

“Viabilità rurale disastrata quasi ovunque! È in corso la campagna di raccolta delle olive e sono tantissime le zone rurali della città rese impercorribili ed irraggiungibili a causa delle prime piogge stagionali.
Non si interviene oramai da circa due anni. Agricoltori che lamentano un abbandono pericoloso che rende ancora più gravosa e compromettente  la crisi agricola”.

L’allarme è lanciato dal consigliere comunale Silvio Caracappa, ex assessore all’Agricoltrura, secondo il quale sono urgenti interventi nelle contrade Nadore, Cancio, Lazzarino e Fontana Calda. Ma la situazione è assai grave in tante altre zone agricole della città, motivo per il quale invito l’amministrazione ad effettuare velocemente un report e svincolare urgentemente una serie di  somme da destinare ad interventi a favore di interventi per il settore”.
Inoltre, Caracappa sollecita lavori di pulizia e scerbatura di valloni e torrenti. “Per alcuni di questi insistono dei progetti di miglioramento e non si comprende – afferma Caracappa – come nonostante siano disponibili i fondi non si interviene sui luoghi da mesi e mesi. Fra questi non è da sottovalutare la pericolosità del ponticello di contrada Raccomandata – Raganella ove le condizioni infrastrutturali – conclude Caracappa – sono assai a rischio e dove la percorribilità è assai condizionata da condizioni davvero al limite”.

Condividi
Pubblicato da