Il Comune di Sciacca ha pubblicato l’avviso pubblico con le linee guida per la realizzazione dei carri allegorici che animeranno la prossima edizione del Carnevale di Sciacca 2025. La principale novità riguarda l’incremento del numero di carri in concorso, che passeranno dai sei dello scorso anno agli otto previsti per il 2025. A questi si aggiungerà, come da tradizione, il carro della maschera simbolo, Peppe Nappa, che sfilerà fuori concorso.
L’amministrazione ha fissato al 12 settembre la scadenza. Anche per l’edizione 2025, festa in via Allende, nel quartiere della Perriera. Le sfilate si svolgeranno in due fine settimana differenti, per un totale di cinque giornate: 22, 23, 28 febbraio e 1 e 2 marzo.
Un’altra novità è la rivelazione dei bozzetti dei carri ammessi in concorso, che dovrebbe avvenire durante le serate del Carnevale estivo, in programma dal 13 al 15 settembre. Per i premi di realizzazione, il Comune spenderà complessivamente 276 mila euro.
Si attende ora la pubblicazione dell’avviso per l’affidamento esterno del servizio di “organizzazione, realizzazione, gestione e promozione” del Carnevale.