12.6 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca, piazza La Rosa si trasforma in un cantiere a cielo aperto (Video)

Pubblicato:

Sono iniziati da alcune ore gli spostamenti dei pezzi che comporranno i carri allegorici del Carnevale di Sciacca 2025 in piazza La Rosa che si trasforma in un cantiere a cielo aperto, dove le strutture in cartapesta prenderanno forma in vista della grande festa.

L’attesa per la manifestazione entra nel vivo. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 21 febbraio, con lo spettacolo “Arriva la festa” in piazza Angelo Scandaliato. A partire dalle 20, il pubblico potrà assistere a un’anteprima del Carnevale con coreografie, costumi e l’intervento dei protagonisti della kermesse.

L’inaugurazione ufficiale del Carnevale avverrà sabato 22 febbraio, con il primo corteo mascherato. Alle 15:45, il sindaco, Fabio Termine, consegnerà simbolicamente le chiavi della città a Peppe Nappa, la maschera simbolo del carnevale saccense, dando così il via ai festeggiamenti.

Prosegue intanto la vendita dei biglietti. Il costo dell’ingresso giornaliero è di 8 euro, mentre l’abbonamento per l’intera durata della manifestazione è disponibile a 15 euro. Il prezzo è uguale per residenti e non residenti, e l’acquisto dell’abbonamento sarà possibile fino alla vigilia dell’evento. Proseguono anche i lavori di allestimento e adeguamento del circuito di via Salvatore Allende. Sono state collocate le transenne, gli stand commerciali e i palchi sono in allestimento.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti